engraving/painting/sculpture RTSolo Exhibit by the Artist ANTONIETTA VIGANONE

La Fondazione Antonietta Viganone ETS, presieduta da Francesco Fabbiani, organizza la mostra personale ENGRAVING / PAINTING / SCULPTURE RT (INCISIONE / PITTURA / SCULTURA A/R) dell’artista Antonietta Viganone, a quasi un anno dalla scomparsa, con la curatela del critico d’arte Marco Eugenio Di Giandomenico, presso gli spazi espositivi di F&C Studio Legale Tributario di Milano.

L’iniziativa, che è inaugurata mercoledì 14 giugno 2023 (ore 18:30-21:00) e dura fino al 31 luglio 2023, è organizzata in collaborazione con F&C Studio Legale Tributario e Ethicando Association di Milano. Gode del supporto mediatico della piattaforma di comunicazione internazionale Betting On Italy (BOI).
    La mostra comprende N. 10 opere dell’artista (N. 3 incisioni; N. 2 sculture e N. 5 dipinti), che documentano il processo di evoluzione artistica della Viganone in quasi sessant’anni di attività, con un interessante transfer di linguaggi creativi, dall’incisione alla pittura e alla scultura in un percorso circolare estroso virtuoso di A/R (andata e ritorno).
    L’iniziativa è prodromica di una mostra personale antologica, che sarà organizzata nel mese di ottobre 2023 in una sede istituzionale milanese.

Curatore Artistico: Marco Eugenio Di Giandomenico
    Organizzazione: Fondazione Antonietta Viganone ETS, in collaborazione con F&C Studio
    Legale Tributario e Ethicando Association

Media partner: Betting On Italy (BOI)